I NOSTRI CORSI

CORSI ARA

PRIMO GRADO

Il corso Open Water Diver del CSR, accessibile anche ai non nuotatori, dura 2-3 mesi e conduce al brevetto di base per immersioni fino a 18 metri.

01

SECONDO GRADO

Tecniche specifiche di immersione e salvamento B.L.S. in 2 mesi, per chi ha già il primo grado e 20 immersioni, abilitando fino a 30 metri.

02

TERZO GRADO

Combina teoria avanzata, inclusi marinaresca e meteorologia, con pratica intensiva. Richiede il brevetto Advanced, il Rescue Diver, e 30 immersioni.

03

NITROX

Insegna l’uso di miscele iperossigenate per aumentare la sicurezza nelle immersioni: miscele EANx fino al 40% e profondità massima di 40 metri.

04

CORSI APNEA

PRIMO LIVELLO

Il Corso di 1° livello UISP si svolge in piscina ed è dedicato a chi vuole avvicinarsi all’apnea senza affrontare da subito la profondità, imparando le tecniche fondamentali di questa disciplina e mettendole in pratica in vasca. Scoprirete un modo nuovo di vivere il contatto con l’acqua, imparando anche le tecniche di respirazione e di rilassamento che vi permetteranno di immergervi trattenendo il fiato, superando le vostre paure e migliorando le vostre abilità acquatiche. 

01

SECONDO LIVELLO

Il Corso di 2° Livello UISP è dedicato a chi è già in possesso di brevetto Apnea 1° UISP o equivalente. Partendo da tali basi acquisite, il corso si propone di fornire una piena padronanza dei concetti fisico-ambientali, anatomo-fisiologici, tecnici e delle sicurezze relative all’apnea ricreativa. Verranno affinate ulteriormente le diverse tecniche di compensazione, respirazione e rilassamento, indispensabili per un’immersione consapevole alla quota di 15 m di obiettivo

02

TERZO LIVELLO

Partendo dalle basi del brevetto Apnea 2° UISP e puntando su un’inappuntabile preparazione fisica in acque delimitate e libere, il corso si propone di fornire una piena padronanza dei concetti fisico-ambientali, anatomo-fisiologici, tecnici e delle sicurezze relative all’apnea ricreativa. Verranno approfondite ulteriormente anche le diverse tecniche di compensazione, respirazione e rilassamento, indispensabili per un’immersione consapevole alla quota di 25 m di obiettivo.

03

Torna in alto