Sei in: Home > Il Circolo > I 30 anni del CSR

I 30 anni del CSR

 

I 30 ANNI DEL CIRCOLO SUBACQUEO RAVENNATE

Ravenna Notizie, sabato 24 novembre 2012

Il Circolo Subacqueo Ravennate ha festeggiato, giovedì 22 novembre i suoi primi 30 anni di attività, nel corso di una cena alla quale hanno partecipato una ottantina di persone tra soci e amici.

Nel corso della serata sono stati consegnati premi "alla carriera" per i soci storici, e il Presidente Fabio Tabellini ha potuto ripercorrere velocemente la storia e i passaggi cruciali che nel corso degli anni hanno segnato la vita del circolo.

Come le centinaia e centinaia di amici che si sono avvicinati alla subacquea con il CSR, il grande lavoro con i bambini dal 1999 di avvicinamento all'attività e per una maggiore conoscenza e rispetto del mare, e poi con il Progetto Nemo dal 2009 con l'ambizione di utilizzare la subacquea come strumento di integrazione, sempre rivolto ai giovani.

Si è parlato delle tante uscite in Italia e all'estero che hanno dato l'opportunità di formare molti subacquei in situazioni diverse ma con emozioni comuni, dalle calde acque del mar rosso a quelle più gelide sotto i ghiacci di laghi alpini, sempre con un occhio rivolto alla salvaguardia personale, al rispetto dell'ambiente e ad una ricerca di consapevolezza che contraddistingue la passione dal fanatismo.

Un meritato pensiero è stato poi rivolto agli appassionati dell'apnea che negli anni sono sempre aumentati e sono cresciuti di livello, grazie alla tenacia degli istruttori e agli stimoli dati da manifestazioni nazionali come Taravana che il circolo organizza già da 4 anni e che ad ogni edizione ospita stage tenuti da atleti di calibro mondiale. Per terminare, il Presidente ha ricordato gli impegni internazionali di cooperazione che hanno portato il CSR a partecipare con UISP ad un progetto di sicurezza in mare per le popolazioni di pescatori nel sud del Senegal, con la formazione prima e la donazione poi di un defibrillatore ai pompieri locali.

Il riconoscimento donato ai soci storici Daissè Giancarlo, Geminiani Gianfranco e Frisoni Giancarlo è composto da tre sculture, opere dell'artista Valdinoci, rappresentanti il relitto del Paguro, che giace a poche miglia dalle nostre coste e che il circolo si è sempre impegnato a preservare e valorizzare. 


 FESTA PER LE TRENTA CANDELINE

Il Resto del Carlino, martedì 26 novembre 2012

 Il Resto del Carlino 30 anni CSR

 


 
 
 


Circolo Subacqueo Ravennate Via delle Industrie, 9 48122 Ravenna - tel. 0544 67556 / 389 5620959 / 393 0199169 - sub.csr@gmail.com

corsi sub ravenna, corsi apnea ravenna, sub a ravenna, ravenna sub, apnea ravenna, sub, corsi sub, immersioni ravenna, ravenna immersioni, subacquea ravenna, corsi subacquea, corsi subacquea ravenna, sub, subacquea, corsi sub ravenna, ravenna corsi sub, ravenna sub corsi, subacquea ravenna, apnea corsi, corsi immersione ravenna, corso immersione ravenna, corso sub ravenna, corso apnea, corsi per sub ravenna, scuola sub ravenna, scuola subacquea, scuola apnea, sub corsi, apnea corsi, corso sub a ravenna, corsi minisub, corsi enfant, corsi sub per bambini, subcsr, circolo subacqueo ravennate, subacquei ravenna, corso apnea ravenna, corsi apnea ravenna, corsi minisub, ravenna corsi sub, ravenna corsi apnea, ravenna corsi minisub, corsi per subacquei ravenna, corsi sommozzatore ravenna, corsi per sub a ravenna, subacquei ravenna, scuola sub ravenna, scuola sommozzatori ravenna, scuola sub, csr, immersioni a ravenna, corso apnea, apnea a ravenna, tarawana, scuola subacquea e apnea, scuola sub

Live from Monday 28/02/2011 - 17:58:20 GMT+1 | Powered by CMSimple_XH | Credits | 2011 subcsr.org v. 2.0 | (X)HTML | CSS | Admin login